Futurewei prospetta un futuro one-way, è un addio a Huawei?

Futurewei è la divisione statunitense di Huawei e si occupa di ricerca e sviluppo, ma sembra voglia seguire un percorso one-way, o meglio seguire una propria strada divorziando da Huawei. Per il momento non si può parlare di certezza assoluta, ma secondo alcune indiscrezioni ci sono stati alcuni eventi che fanno pensare non tiri aria buona tra i due coniugi: pare che Futurewei abbia trasferito alcune attività in un nuovo sistema IT e abbia addirittura allontanato dei dipendenti Huawei dagli uffici.

La futurewei vanta di 2.100 brevetti nel settore delle telecomunicazioni, delle reti 5G e delle tecnologie video e i suoi dipendenti sono sparsi tra Silicon Valley, Chicago, Seattle e Dallas. La divisione di ricerca di Huawei opererà separatamente dal gruppo di Shenzen sia per tenere il giro di affari negli USA, dopo che il governo di Washington ha riportato il nome Huawei nella black list federale, ma anche per tenere e consolidare i rapporti di partenrship con le università statunitensi. Un’azione concreta da parte di Futurewei è stata quella di disporre il non utilizzo del logo Huawei nelle comunicazioni.

Per capire come andrà realmente, ossia come e se avverrà questo distacco di cui non si hanno informazioni certe, bisognerà attendere qualcosa di più definitivo per avere le prove della rottura prossima.

RECUPERO DATI

Lascia un commento