La Nintendo annuncia la Switch Lite portatile

Giallo, grigio e turchese sono i colori che metteremo in tasca con la nuova Nintendo Switch Lite. Ebbene sì, Nintendo lo ha pensato e lo ha fatto: a settembre, precisamente il 20 del mese, verrà lanciata la nuova piattaforma tascabile per la felicità dei fans Nintendo e del mondo dei gamers in generale. Disponibile anche un set composto da custodia e pellicola protettiva per lo schermo: Nintendo ha pensato proprio a tutto. Il comunicato stampa ufficiale parla anche del prezzo e sarà di 200 dollari, mentre in euro la cifra si aggirerebbe intorno ai 239. Sul sito ufficiale di Nintendo Switch ci si potrà istruire sulle differenze presenti tra Switch Lite e Nintendo Switch, ma soprattutto si troveranno informazioni in riferimento alle funzioni e modalità di gioco previste per la nuova creazione tascabile.

Inoltre, già a novembre sarà disponibile, fino a esaurimento scorte, l’edizione speciale Zacian & Zamazenta con i pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei Pokémon Spada e Scudo: si partirà per una nuova avventura in cui si potranno svelare alcuni misteri.

Nintendo Switch Lite è stata pensata per la fruizione in mobilità, nel senso che non può essere collegata alla TV tramite cavo HDMI e nemmeno nella dock-station; la nuova console dispone di comandi integrati ed è anche leggermente più piccola e compatta rispetto al modello tradizionale. Dal 20 settembre con Nintendo Switch Lite il divertimento diventerà tascabile e “leggero”.

RECUPERO DATI

Lascia un commento