Ring Door View Cam, lo spioncino del “vedo, parlo e sento”

Nel sogno di un mondo totalmente smart è contemplato ogni singolo aspetto della vita quotidiana, ossia qualsiasi cosa che possa aiutarci a rendere ottimale ciascun momento e ciascuna attività. Tra le idee di innovazione Amazon presenta Ring Door View Cam, lo spioncino smart e digitale che permette di vedere, parlare e sentire, una volta collegato alla porta di casa. È già in vendita anche in Italia al prezzo di 199 euro. Il prezzo include anche la protezione antifurto, nel caso in cui dovesse essere rubato non verrebbero chiesti soldi in più.

Con Ring Door View Cam lo spioncino di casa diventa videocitofono, attraverso l’integrazione di una camera in alta risoluzione che permette di vedere in tempo reale chi sta alla porta. Con un sistema di audio bidirezionale installato tramite app su smartphone, sarà possibile avviare la comunicazione a distanza.

Spesso, quando si parla di pezzi da sostituire a quelli già presenti, in questo caso sostituendo lo spioncino “analogico” con il nuovo digitale, una delle prime cose che vengono in mente è pensare che sia difficile e ci si debba affidare a qualcuno di competenza. Con Ring Door View Cam niente di tutto questo: Amazon assicura che l’installazione è rapida, non richiede cablaggio e nemmeno foratura; in più all’interno della confezione ci saranno gli attrezzi necessari per rimpiazzare lo spioncino già presente sulla porta. Il catalogo smart presenta anche una ulteriore funzionalità: la rilevazione del movimento, con la possibilità di personalizzare la tecnologia in modo da essere avvisati solamente in caso di eventi che richiedono attenzione.

Importante essere a conoscenza del fatto per cui Ring Door può essere inserito su porte con spessore  compreso fra 31 e 55 mm e con diametro di spioncino da 12 a 14 mm e per abilitare la registrazione video occorre avere un abbonamento al servizio  Ring Protect; il prezzo è di 3 euro al mese e il pacchetto include le registrazioni sul cloud per 30 giorni.

RECUPERO DATI

Lascia un commento